Portfolio marche

Diversificato.

Vincente.
Fortemente innovativo.

Insieme siamo convincenti – grazie a marche forti e concept di successo.

Sono trascorsi più di 35 anni da quando il leggendario concept gastronomico Marché ha rivoluzionato la gastronomia standardizzata della Svizzera. Dal 1986, la marca «Marché» si è trasformata con successo da innovativo ristorante con cucina front-cooking a realtà gastronomica multimarca diversificata. Oggi il nostro portfolio comprende una gamma diversificata di marche forti e concept gastronomici di successo per tutti coloro che viaggiano in Svizzera. La nostra offerta gastronomica varia a seconda della sede e delle esigenze degli ospiti, spaziando dal classico ristorante Marché alle nostre nuove filiali Popeyes.

Gastronomia – il concept della marca

Sono trascorsi più di 35 anni da quando il leggendario concept gastronomico ha rivoluzionato la gastronomia standardizzata della Svizzera. L’idea rivoluzionaria – cucinare di fronte agli ospiti – continua a plasmare il concept gastronomico, rendendo «Marché» la marca di maggiore successo e leader indiscusso della ristorazione autostradale svizzera. 

Gastronomia – marca singola

Le origini della marca risalgono agli anni Sessanta, quando il leggendario fondatore di Mövenpick, Ueli Prager, aprì a Zurigo il primo ristorante svizzero della catena «Silberkugel», specializzata in piatti a base di hamburger, su modello americano. A partire dallo straordinario successo, l’idea si è evoluta nel concept del diner americano finora riuscitissimo con la marca «Cindy’s Diner».

Gastronomia – cooperazione tra marche

Da «Zopf & Zöpfli» tutto ruota intorno a una specialità tutta svizzera: la treccia. Mentre Betty Bossi in qualità di partner di cooperazione garantisce la migliore competenza culinaria, Marché Ristoranti Svizzera SA in qualità di specialista in gastronomia di alta qualità in luoghi ad alta frequentazione garantisce con successo l’attuazione operativa del concept.

Gastronomia – marca in licenza

Insieme a «Tim Hortons» e «Popeyes Louisiana Kitchen», la marca «Burger King» appartiene a Restaurant Brands International (rbi). Con 19'200 ristoranti (dati del 2021), rbi è la seconda multinazionale del fast-food al mondo. La conduzione del 90% delle filiali è affidata a partner in franchising indipendenti come Marché Ristoranti Svizzera SA.

Gastronomia – marca in licenza

A partire dal 2017, la marca «Popeyes Louisiana Kitchen» unitamente a «Burger King» e a «Tim Hortons» appartiene a Restaurant Brands International (rbi). Con 3'400 ristoranti, Popeyes è oggi la seconda catena di fast-food al mondo specializzata in piatti a base di pollo.

Gastronomia – marca in licenza

A partire dal 2021, la marca «Firehouse Subs» appartiene a Restaurant Brands International (rbi). Fondata nel 1994 a Jacksonville, negli Stati Uniti, dai fratelli Robin e Chris Sorensen – due autentici pompieri – e con 1'200 ristoranti, Firehouse Subs è uno dei migliori concept di sandwich americani.

Settore alberghiero – marca singola

Dall’autostrada al verde! Nello storico Swiss Quality Hotel «Bellinzona Sud» gli ospiti possono godere dell’ottima ospitalità e del moderno comfort della struttura nel fascino e nella tranquillità delle sue 55 camere.