Chi siamo

Leader.

Capillare.
Innovativo.

Muoviamo la gastronomia standardizzata svizzera dal 1986.

Marché Ristoranti Svizzera SA è tra le prime 10 aziende nel settore della gastronomia standardizzata full-service con il più alto fatturato del Paese e, con la marca «Marché», è leader indiscusso nel canale della ristorazione autostradale. Marché Svizzera fa parte del Gruppo Coop dal 2014 come affiliata indipendente. In Marché Ristoranti Svizzera SA tutto è pensato affinché l’esperienza degli ospiti possa basarsi su qualità e freschezza, dal momento che il benessere a lungo termine dell’azienda dipende da quello dei suoi ospiti. Le esigenze legate alla location e i desideri specifici degli articolati gruppi target cambiano costantemente a causa di riassetti sociali o di altre influenze esterne. Come organizzazione, affrontiamo questi cambiamenti sempre da zero, restando sempre in movimento e, allo stesso tempo, garantendo una struttura affidabile e stabile da oltre 35 anni. E per i prossimi 35 anni. 

Senza passato non c’è futuro.

1986

A Neuenkirch Ost, nel Canton Lucerna, apre il primo ristorante Marché della Svizzera. Si tratta della prima attività di questo genere ubicata lungo una tratta autostradale.

1999

Quale evoluzione dei ristoranti self-service Cindy’s, a Herrlisberg Süd apre il primo Cindy’s Diner con servizio situato lungo una tratta autostradale.

2008

Marché diventa partner in franchising di Restaurant Brands International (rbi) e a Bursins apre la prima filiale svizzera di Burger King ubicata lungo una tratta autostradale.

2014

Marché entra a far parte del Gruppo Coop e opera sul mercato come Marché Ristoranti Svizzera SA.

2016

In collaborazione con Betty Bossi apre la prima filiale  Zopf & Zöpfli alla stazione di Berna. Nel frattempo si aggiungono altre filiali alla stazione centrale di Zurigo e nei centri commerciali Letzipark e Volkiland.

2022

Il portfolio marche si amplia con Popeyes, una delle catene di fast-food più grandi e di maggiore successo al mondo specializzata in piatti a base di pollo. Allo stesso tempo, Marché rileva i tre ristoranti Popeyes di Oerlikon, Basilea e del centro commerciale Tivoli da QR Group Services, Nyon.

2023

Alla storia di successo condivisa con Restaurant Brands International (rbi) si aggiunge un promettente capitolo: Marché Ristoranti Svizzera SA diventa il primo partner in franchising di Firehouse Subs, una delle migliori catene di sandwich americane.

Le cifre di successo di Marché Ristoranti Svizzera SA.

121,8 Mio.

Fatturato annuo di 121,8 milioni di CHF.

10,4 Mio.

10'400'000 ospiti all’anno.

900 dip.

900 dipendenti.

52,5%

52,5% della quota di mercato nella ristorazione autostradale.

La nostra mission

Valori vissuti come base per il successo

La nostra mission riflette il modo in cui intendiamo il nostro agire e il nostro lavoro quotidiano – mediante partnership, diversificazione, prossimità, innovazione e identificazione. Partendo da questi valori fondamentali, continuiamo a sviluppare le nostre competenze giorno dopo giorno e a migliorare così l’esperienza di gusto della nostra clientela nonché la qualità e la sostenibilità di tutti i prodotti e i processi.

Referenti

Imprenditrici e imprenditori di servizi SA

Dietlikon ospita la sede e il centro servizi di Marché Ristoranti Svizzera SA. Un’ampia varietà di incarichi e progetti viene qui elaborata centralmente per le varie sedi. Tale supporto include servizi nelle aree: HR, District Management, Finance & IT, Purchasing, Business Development, Construction & Maintenance, Product Management e Marketing & Communications. 

Carriera

Valorizzazione e creazione di valore

Un impiego presso Marché Ristoranti Svizzera SA non è solo «un buon lavoro». In noi troverai una cultura aziendale aperta che crede nei punti di forza di ognuno e che incoraggia a crescere dal punto di vista personale, ad ampliare le proprie capacità e ad acquisire nuove conoscenze – indipendentemente da sesso, età, religione, origine, status o posizione. Questo è ciò che intendiamo per «valorizzazione e creazione di valore in sintonia tra loro».